Alan Bertozzi

Si avvicina al mondo della danza jazz e moderna all'età di 10 anni. Successivamente inizia a studiare danza classica, contemporanea, hip hop e acrobatica. Nell 2007 vince una borsa di studio per la scuola Crazy Gang di Roma dove studierà per un anno con insegnanti come Michele Oliva, Francesco Saracino, Cristina Gangalanti, Fabrizio Bartoli, Katia Nannavecchia. Nel 2013 decide di perfezionare gli studi a Los Angeles dove ci resterà per 6 mesi studiando nelle prestigiose scuole come Millennium Dance Complex, The Edge Pac e Debbie Reynolds. Tornerà a Los Angeles anche nel 2015 per altri 3 mesi.

Esperienze lavorative:

Nel 2007 inizia a lavorare come ballerino per i parchi Aquafan e Oltremare, con la direzione artistica di Elena Ronchetti e vi resterà fino al 2018 partecipando a spettacoli come “L’isola chenoncera”, “Emotions”  “Firefly” e “Dream”.

Nel 2010 inizia a lavorare come insegnante di danza moderna e jazz funk in diverse scuole sul suolo italiano, attività che conduce tutt’ora.

Recentemente ha preso parte come ospite nella rappresentazione de “La vedova allegra” al teatro Filarmonico di Verona con coreografie e regia di Gino Landi.

È apparso più volte in televisioni con spot pubblicitari, nel programma “Amici di Maria De Filippi” nel 2008 e più recentemente nel video musicale “Prisencolinensinainciusol” con Roberto Bolle e Adriano Celentano in onda su RaiUno nel programma “Dedicato a MinaCelentano”.

Nel 2011 ha lavorato come ballerino nelle produzioni teatrali per le navi da crociera Royal Caribbean Cruise Line in America per 2 contratti fino al 2013.

Prenota il miglior posto!

Acquista Tickets