Lorenzo Tognocchi

Lorenzo nasce a Pisa il 3 Luglio del 1990. Su Lorenzo una cosa è certa: è deciso e determinato più che mai a fare il mestiere che tanto sogna...il Cantante-Attore!

Inizia il suo percorso artistico/formativo all’età di 14 anni, presso la scuola “ Proscaenium” di Pisa diretta da Laura Silo. Qui studia canto individuale con la Soprano Alessandra Micheletti , recitazione e fonetica con l’attore Renato Raimo.
Nel maggio 2011 partecipa alla seconda edizione di “Italia’s Got Talent”.
La fine del 2011 vede Lorenzo entrare nella scuola di Canale 5 “Amici di Maria de Filippi”, lasciando il programma dopo due mesi per sua scelta.
Nel 2012 Lorenzo torna in teatro, protagonista dell’opera musicale “Casanova amori e inganni a Venezia”, scritta da Daniele Martini e prodotta dallo stilista italo/francese Pierre Cardin, ricoprendo il ruolo di Giacomo Casanova.
Nell’agosto dello stesso anno, la regista Chiara Noschese lo convoca per il ruolo di “Dave”, uno dei due fratelli dello show-musical “The Blues Legend”, prodotto da Stage Entertainment.
Nel 2017 Lorenzo collabora con la coreografa Elena Ronchetti per la stagione estiva nel parco Oltremare, come protagonista negli show “Dream” e “FireFly”.
La fine del 2017 vede Lorenzo protagonista del musical targato Stage Entertainment “Flashdance” nel ruolo di Nick Hurley, nuovamente con la regia di Chiara Noschese, seguirà poi un tour nazionale nei teatri italiani per tutta la metà del 2018!

Prenota il miglior posto!

Acquista Tickets